CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

1.PREMESSA E ORDINE DI ACQUISTO

Le presenti condizioni di vendita si applicano a tutte le forniture di prodotti effettuate da 3d4mec Srl (di seguito il “Fornitore”) allo stesso Acquirente.

Il conferimento dell’ordine comporta l’integrale accettazione delle presenti condizioni di vendita. Se nelle condizioni di pagamento è previsto il versamento di una rata all’ordine, resta facoltà del Fornitore sospendere l’esecuzione del contratto fino al ricevimento della stessa.

Il Fornitore si riserva la facoltà di apportare alle dimensioni o al contenuto dei prodotti forniti quelle modifiche funzionali ed estetiche suggerite da esigenze di carattere commerciale volte a migliorare le performance del prodotto.

2.PREZZI

I prezzi di listino possono essere variati senza preavviso qualora aumentino i costi del Fornitore e/o del Fabbricante o i rapporti di cambio con le valute estere. I prezzi non includono le spese di trasporto, l’IVA e altri accessori.

3.CONDIZIONI DI PAGAMENTO

Salvo diversa indicazione scritta, il pagamento deve essere effettuato al domicilio del Fornitore entro e non oltre la data specificata nella fattura. Per i pagamenti effettuati tramite carta di credito farà fede la sola data di accreditamento della somma da parte della banca di appoggio del Fornitore. In caso di ritardo nei pagamenti verranno automaticamente addebitati gli interessi di mora nella misura prevista dalla Dlgsl.231/2002. In questo caso, il Fornitore è esonerato dal prestare la garanzia sui prodotti e si riserva il diritto di sospendere la fornitura relativa a tutti gli ordini in corso del medesimo Acquirente. Le eventuali contestazioni di uno o più prodotti non legittimano l’Acquirente a sospendere i pagamenti ai sensi e per gli effetti dell’art.1462 c.c.

4.RESI

La restituzione dei prodotti venduti potrà essere effettuata solo previa accettazione del Fornitore. Salvo che la restituzione avvenga entro 5 giorni dall’acquisto, il Fornitore si riserva di emettere nota di credito decurtata del 10% rispetto al prezzo di listino.

5.RISOLUZIONE DEL CONTRATTO

Qualora nei confronti dell’Acquirente vengano elevati protesti di assegni o di cambiali, promosse procedure esecutive, di concordato preventivo o fallimentari, il Fornitore si riserva la facoltà di risolvere unilateralmente il contratto, dandone comunicazione scritta all’Acquirente.

6.GARANZIA

Il Fornitore presta la garanzia della durata di 12 mesi a decorrere dalla data di vendita indicata sullo scontrino o sulla fattura relativa al prodotto. Solo questi due documenti faranno fede per la decorrenza della garanzia, anche in caso di successive vendite del prodotto.

I prodotti oggetto di contestazione potranno essere rispediti al Fornitore solo previe intese caso per caso e Le spese di spedizione dei prodotti inviati al Fornitore in applicazione della presente garanzia, come pure eventuali spese di imballo e ogni altra spesa accessoria sono integralmente a carico dell’Acquirente.

7.TERMINI DI CONSEGNA

I termini di consegna indicati nel contratto non sono essenziali e dipendono dalle possibilità di produzione del Fornitore. Qualora la consegna dei prodotti ordinati venga ritardata o diventi impossibile per eventi indipendenti dalla volontà del Fornitore quali, a titolo meramente esemplificativo, eventi di forza maggiore, scioperi, provvedimenti delle autorità, calamità naturali, cessazione della produzione da parte del Fabbricante, fallimento dello stesso e così via, il Fornitore declina ogni responsabilità per i danni diretti o indiretti che la dilazionata e/o mancata consegna causi all’Acquirente. Il ritardo nella consegna non legittima l’Acquirente ad annullare in tutto o in parte l’ordine.

8.TRASPORTO E CONSEGNA

Le merci s’intendono consegnate nel momento in cui vengono messe a disposizione dell’Acquirente presso il magazzino del Fornitore. Anche qualora in deroga venga pattuita la consegna franco destinatario, tutte le operazioni di carico, trasporto e scarico della merce sono compiute sempre per conto e a completo rischio dell’Acquirente, anche nel caso in cui il vettore sia stato scelto dal Fornitore.

9.ESONERO DA RESPONSABILITA’

L’Acquirente si dichiara a conoscenza di tutte le limitazioni e le norme di sicurezza relative all’impiego dei prodotti ordinati, essendo quindi esclusa ogni responsabilità del Fornitore per qualsiasi danno diretto o indiretto causato a persone o cose dall’impiego dei prodotti forniti.

10.MODIFICHE E FORO COMPETENTE

Ogni modifica a queste condizioni generali dovrà essere apportata e provata per iscritto.

Per qualsiasi controversia relativa alla validità, all’interpretazione, all’esecuzione e/o alla risoluzione della vendita e delle presenti condizioni sarà competente il Foro di Bologna.

Ai sensi e per gli effetti degli artt.1341 e 1342 c.c. dichiaro espressamente di conoscere ed accettare le Condizioni Generali di Vendita sopra riportate ed in particolare le seguenti clausole 1,2,3,4,6,7,9,10,11,12.